Centro REACh Veneto – Assistenza gratuita personalizzata sulla Gestione delle Sostanze Chimiche
Mercoledì 4 dicembre 2024 dalle 10.00 alle 18.00 presso la sede di Confindustria Veneto o da remoto, un’occasione per le imprese del territorio.
Il Centro Reach Veneto – che eroga servizi di informazione, formazione e assistenza alle imprese per la gestione delle sostanze e miscele chimiche (Reg. REACh, CLP, ecc.) – ha organizzato per il 4 dicembre 2024 una giornata in cui il proprio personale qualificato fornirà assistenza gratuita e personalizzata alle aziende interessate.
Nel corso degli incontri, le imprese potranno porre quesiti e/o richieste di chiarimenti su aspetti relativi l’applicazione della normativa sulla gestione delle sostanze chimiche (in particolare REACH e CLP) riguardanti ad esempio:
- procedura di registrazione;
- schede di sicurezza;
- obblighi concernenti l’immissione sul mercato di articoli;
- altri aspetti tecnici inerenti i regolamenti.
Non rientra nell’ambito di questo servizio la richiesta al Centro Reach Veneto di predisporre documenti tecnici, redigere pareri o compilare dichiarazioni. Tali attività potranno essere, invece, oggetto di un’eventuale successiva consulenza fornita all’azienda.
Gli incontri si svolgeranno nella giornata del 4 dicembre p.v. – dalle ore 10.00 alle ore 18.00 – presso la sede di Confindustria Veneto in via Torino n. 151/C a Mestre (VE). In caso di necessità sarà possibile organizzare un collegamento a distanza.
Le imprese interessate possono prenotare uno slot temporale di un’ora, utilizzando il link riportato di seguito e scegliendo la fascia oraria tra quelle disponibili, indicando se parteciperanno in presenza o da remoto:
In caso di esaurimento dei posti disponibili, i riferimenti delle aziende interessate verranno raccolti e utilizzati per la creazione di una lista d’attesa in vista di futuri incontri.