Giovedì 28 aprile si terrà il workshop di approfondimento dedicato alle evoluzioni delle normative doganali grazie alle innovazioni tecnologiche.

Il 28 aprile dalle ore 14.30 a Mestre (VE) si terrà il convegno “Nuovi scenari doganali tra partnership e digitalizzazione: impatti e opportunità per le imprese e la catena logistica”, organizzato da Confindustria Veneto, dalla Direzione Territoriale Veneto e Friuli Venezia-Giulia dell’Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli (ADM) e dalla Federazione Nazionale Spedizionieri Doganali (ANASPED).

Il workshop approfondisce i temi oggetto del protocollo dello scorso 18 febbraio, firmato da Confindustria Veneto e dalla Direzione Territoriale – Veneto e Friuli Venezia Giulia dell’ADM per il rafforzamento della collaborazione tra le aziende e le istituzioni fondamentali per l’attività imprenditoriale. Tra gli altri interverranno:

Enrico Carraro, Presidente Confindustria Veneto
Fulvio Lino Di Blasio, Presidente Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale
Davide Bellosi, Direttore Territoriale Veneto e Friuli Venezia Giulia – Agenzia delle Accise, Dogane e Monopoli

Impatti e opportunità saranno approfonditi tramite il racconto delle esperienze dirette di alcune grandi aziende come: Pastificio Rana, Diesel, De’Longhi Group e Botter.

Qui il comunicato stampa completo con maggiori informazioni.