Confindustria Veneto!
alle istituzioni, ai media e a tutti gli operatori economici e sociali.
La nostra mission
e alla crescita civile del Paese.
La Federazione Regionale degli Industriali del Veneto è stata costituita il 27 ottobre 1971 e oggi, attraverso le Associazioni e Unioni territoriali della Regione, rappresenta oltre 8.750 imprese per un totale di 422.000 addetti.
La Federazione non ha natura commerciale e non persegue fini di lucro. La sua “missione” è caratterizzata dai seguenti scopi:
- Rappresentare e tutelare gli operatori industriali a livello regionale, nei rapporti con le Istituzioni, le Amministrazioni, le Organizzazioni politiche, economiche, sindacali e sociali, trattando in tale ambiti le questioni di interesse delle attività economiche e produttive e realizzando le condizioni migliori per lo svolgimento delle attività imprenditoriali.
- Affermare i valori dell’imprenditoria veneta e valorizzare la territorialità in tutte le sedi regionali, nazionali e comunitarie, anche nella prospettiva del decentramento in atto nell’organizzazione dello Stato.
- Partecipare alla formazione degli Organismi confederali secondo le disposizioni contenute nello Statuto di Confindustria e nei suoi regolamenti e concorrere ad assicurare il flusso delle informazioni alle Associazioni aderenti.
- Svolgere attività di studio e di ricerca e provvedere all’informazione ed alla consulenza delle Associazioni federate e delle Organizzazioni aderenti, relativamente ai temi economici e sociali della Regione Veneto.
- Studiare, proporre e promuovere tutte le azioni coerenti con le politiche comunitarie di interesse regionale.
“Obiettivo primario è contribuire allo sviluppo dell’economia italiana e alla crescita civile del Paese”
Chi siamo
Giovani imprenditori
Consiglio regionale dei Giovani Imprenditori del Veneto.
Piccola Industria
Associazione che rappresenta le piccole e medie imprese.
Strutture collegate
Società di Servizi del sistema Confindustriale Veneto.
Coordinamenti Regionali
Coordinamenti Regionali e Comitati Tecnici.
Le strutture partecipate
Fondazione Il Campiello
Nasce con l’obiettivo di promuovere e diffondere la cultura italiana. Opera attraverso la realizzazione di manifestazioni culturali, e in particolare con l’organizzazione e la gestione del Premio Campiello.
Fondazione Nord Est
Costituita nel febbraio del 1999, le sue attività principali sono: la realizzazione di dossier, ricerche su temi di interesse internazionale, nazionale e locale; proposte di soluzione a problemi specifici.
Confindustria Veneto SIAV
Società di Servizi promossa dalle Associazioni ed Unioni Provinciali e dalla Federazione dell'Industria del Veneto nata all'inizio degli anni '80 per favorire lo sviluppo del tessuto delle imprese della regione
Uno spazio online d’informazione e condivisione dedicato ai cittadini, alle istituzioni, ai media e a tutti gli operatori economici e sociali.
Fiordistella Tomaello
T. 041 2517511
F. 041 2517571
direzione@confindustria.veneto.it