I servizi per le imprese di Centro REACh Veneto

Il Centro REACh Veneto eroga attività informative, formative e di assistenza a favore delle imprese associate al sistema Confindustriale del Veneto per la gestione delle sostanze e miscele chimiche (Reg. REACh, CLP, Biocidi, ecc.).

Nasce nel 2006 per volontà degli imprenditori del Raggruppamento regionale della Chimica di Confindustria Veneto, quale organo tecnico deputato a supportare le aziende Venete nell’attuazione delle previsioni del Regolamento REACh (REG. (CE) n. 1907/2006.

Nello svolgimento delle attività opera in coordinamento con le proprie Associazioni provinciali e si avvale della collaborazione del Centro REACh S.r.l., costituito da Federchimica, del quale Confindustria Veneto è socia fin dalla sua nascita.

Dal 2020, per effetto della convenzione sottoscritta tra Confindustria Veneto e il Centro REACh, sono state aggiornate e potenziate le aree di intervento del Centro REACh Veneto per rispondere meglio alle esigenze delle imprese associate, andando a riguardare oltre che le attività legate all’applicazione del Reg. REACh, anche tutti gli aspetti legati alla gestione delle sostanze e miscele chimiche dall’immissione sul mercato, alla gestione, al trasporto, ecc.

Le aree di intervento del CRV sono:

• informazione (convegni, seminari, newsletter, rivolti al sistema confindustriale e alle imprese, ecc.);
  • formazione (corsi a catalogo e on demand);
  • assistenza (help desk e consulenza aziendale).

Uno spazio online d’informazione e condivisione dedicato ai cittadini, alle istituzioni, ai media e a tutti gli operatori economici e sociali.

Presidente, Confindustria Veneto